FOLKSTONE – Oltre… L’Abisso

OLTRE ..L’ABISSO è il loro nuovissimo e attesissimo lavoro in studio e il 4° Full di un cammino sempre in costante  crescita  e  lo conferma il fatto che Oltre..L’Abisso è molto più maturo rispetto a Il Confine,con una grandissima attenzione verso il grandiososo “cantautorato” che è parte impregnante della loro essenza musicale e che li rende unici,il tutto amalgamato alla perfezione dalle musiche che si incastrano senza sbavature , eccessi o pacchianità e imbellettamenti inutili. Azzeccatissima la scelta ,finalmente,di abbinare la voce di Roby a quella di Lore,e non solo per le coralità.
Chi ascolta Folk sa bene quanto sia difficile trovare band capaci di creare,all’interno di un album, canzoni che siano diverse le une dalle altre e che siano capaci di catturare l’ascoltatore dalla prima all’ultima canzone senza annoiare… Beh i Folkstone sono una di queste band,ogni singola canzone è una storia e un viaggio a se ma allo stesso tempo ogni singolo pezzo è collegato all’altro fino a formare un lavoro completo  da cui è impossibile staccarsi. Non mi soffermo sulle singole canzoni per quello che ho scritto poco sopra,ma vorrei spendere un paio di parole per la traccia numero 13..una COVER.
So che molti di voi staranno rabbrividendo leggendo queta parola e si diranno.. Ma come ? I Folkstone che fanno una cover??? ……Ebbene si.. e diciamo che anche io un po ci sono rimasta durante l ascolto perchè non me l aspettavo..e con mia sorpresa mi piace più la loro versione che quella originale… Ora vi chiederete quale cover possa essere.. presto detto.. Vi ricordate una band fiorentina chiamata Litfiba?..Si? Bene.. TEX vi dice nulla? Ascoltatela ne rimarrete a bocca aperta,con il nuovo riarrangiamento è davvero incredibile!!
Per tornare a OLTRE … L’ABISSO, ci sono cose per le quali troppe parole sono superflue l’unica cosa che mi viene da dirvi è  ASCOLTATELI!!

[by DraconianHell]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...