Airbourne – Breakin’ Outta Hell (Spinefarm – 2016)

airbourne-breakin-outta-hell

Mannaggia la vacca, sono anni che continuo a blaterare sul fatto che gli Airbourne sono solo una copia degli AC/DC e adesso, 2017 D.C., mi ritrovo a recensire l’ultimo disco in studio: Breakin’ Outta Hell. Sto seriamente pensando di appendermi al chiodo e farla finita, un tempo avevo più spina dorsale.
Facciamo la recensione veloce e indolore, come la nota pubblicità. Breakin’ Outta Hell è esattamente come ve lo potete aspettare, perciò una copia degli AC/DC con tanto testosterone in più dato dalla settantina di anni in meno di Angus Young & Co, ma senza l’attitudine gangster che solo uno come Phil Rudd può possedere. Vecchia generazione 1 – nuova generazione 0. C’è poco da fare, se hai venti centimetri di pelo sullo stomaco non ti ammazzano questi sbarbatelli che saltellano sul palco facendo la cover band dei brani cover della tua band.
Breakin’ Outta Hell Rivarly partono forte, non lo nego, ma è l’effetto orchite che provoca il disco dopo la terza volta che lo metti nel lettore Cd a farti assomigliare ad un canotto e far esclamare alla tua ragazza: “hai nascosto un panda nei boxer o stai ancora ascoltando gli Airbourne?“.
Sto ancora ascoltando gli Airbourne, ahimè, ma il filetto di panda è comunque pronto per finire in padella.
Questo è in sostanza il problema della band australiana dei fratelli O’Keeffe: se sei un fan hardcore degli Ac/Dc, potrebbero anche piacerti gli Airbourne e potresti anche apprezzare i quattro nuovi CD tutti uguali e tutti votati allo stesso rock’n’roll suonato anche dallo “scolaretto” Young; se non sei un fan degli Ac/Dc, dopo il primo sfrigolio di adrenalina, ti trovi a cercare di fare la tabellina del 17 mentre ascolti il disco e son cazzi.
Uomo avvisato, mezzo panda salvato.

[Zeus]

https://www.youtube.com/watch?v=gTYZWJEaOUA

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...