Rotting Christ – The Raven (2019)

Questo post lo scrivo veloce, perché dei Rotting Christ si parlerà ancora nelle prossime settimane e, soprattutto, dopo il 15 febbraio 2019 quando uscirà The Heretics.
Di questo LP sono stati creati tre lyric-video (cazzo, ormai non vengono più spesi soldi per fare video imbarazzanti, peccato): Heaven and Hell and FireFire God and FearThe Raven

Posto questo per un semplice motivo: nei precedenti si sentiva che Sakis aveva pescato un po’ qua e un po’ la nella musica dei Rotting Christ (e forse da altre parti, quel furbone ci mette sempre sul chi va là), mentre in The Raven c’è qualcosa di nuovo. La canzone non è un capolavoro assoluto, è cresciuta con il passare del tempo e, vorrei sottolineare, suona originale al 99% (non ci metto la mano sul 100%, perché quel diavolaccio di un greco sa come si creano le cose con quello che passa il convento). Oltre a tutto, The Raven ha un assolo “mai sentito” per la band greca, cosa che fa pendere il giudizio sul positivo… questo perché nei primi due estratti da The Heretics si poteva indovinare dove sarebbe iniziato l’assolo senza neanche conoscere la canzone. 
Ma noi li amiamo anche per questo, i fratelli Tolis ci mettono convinzione e costanza. Il Diavolo può essere fiero di loro. 
Noi di TMI lo siamo di sicuro. 
[Zeus]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...