Wolfpath – S/t (EP, 2023)

È un ascolto veloce e molto piacevole quello dell’omonimo EP d’esordio dei polacchi Wolfpath, EP che è composto da ben sei pezzi per un totale di ventitré minuti. Insomma, quasi i numeri necessari per essere un vero e proprio LP.

La band sfoggia un black metal epico e melodico, giocando con i tempi medi, la doppia cassa sparata e i riff serrati. A caratterizzare lo stile della band è anche il tenere il piede in due scarpe, quella del black norvegese e quella del black polacco. 

L’opener Cursed Moon ha una certa classicità, nonostante qualche inserto di clean vocals che non ci si aspetterebbe, ma che funziona. La seguente titletrack, nella parte iniziale, ha un che dei Dimmu Borgir dei bei tempi, ma senza le tastiere, a cui va poi ad aggiungersi una dose massiccia di black contemporaneo est europeo. Questo è più o meno quello che troverete nel resto dell’EP, un black melodico ben suonato, senza particolari innovazioni stilistiche e, in definitiva, un buon biglietto da visita per una band che si affaccia sulla scena. Aspettiamo sviluppi futuri.

[Lenny Verga]

Lascia un commento